The American University of Rome (AUR) e Canvas.

Rosa è Director of Computer Services presso AUR. In questo caso di studio, Laura condivide il suo viaggio con Canvas LMS e Studio.

Italia

2024

Share

Profilo Istituzionale

AUR fondata nel 1969, è un'università privata incentrata sulle materie umanistiche.I suoi fondatori hanno ritenuto che Roma fosse il luogo ideale in cui situare l’università in quanto l'esperienza formativa degli studenti sarebbe stata arricchita da un ambiente multiculturale e multinazionale. Questa convinzione al giorno d’oggi è più viva che mai.

AUR si focalizza su titoli accademici e Lauree di stampo statunitense, che fondono le arti liberali e il tradizionale studio delle discipline umanistiche italiane, con la preparazione al la carriera e l'accesso a istituzioni internazionali grazie ad una rete globale di ex studenti.

AUR collaborato con Canvas per migliorare l'esperienza di apprendimento virtuale degli studenti e il senso di responsabilità di docenti, istruttori e amministratori.

La Sfida

AUR sta investendo nell'esperienza degli studenti. Il nostro obiettivo è quello di garantire che gli studenti possano ricevere i migliori servizi e strumenti che li accompagnino nel loro percorso accademico e professionale. Il nostro precedente LMS non era in linea con tale visione. Per esempio, non eravamo in grado di effettuare report e analizzare l'interazione con i contenuti del corso, il che rendeva difficile monitorare il successo degli studenti.

Questi ultimi non potevano accedere con facilità ai contenuti del corso né interagire con i docenti e tra di essi. L'LMS non soddisfaceva un ampio ventaglio di esigenze di accessibilità. Abbiamo esaminato altri fornitori e Canvas LMS si è rivelato essere di gran lunga il migliore sia per gli studenti sia per i docenti.

I Risultati

Il design moderno di Canvas dà modo agli studenti di individuare agevolmente compiti e annunci, vedere i propri progressi e interagire con colleghi e docenti.

Non sono solamente gli studenti a trarre vantaggio da Canvas. Strumenti quali Speed Grader fanno risparmiare un’infinità di tempo ai formatori e la registrazione di video e commenti di feedback audio arricchiscono il loro rapporto con gli studenti, il che è meraviglioso. L'interfaccia admin consente agli amministratori molta più autonomia per pianificare i contenuti dei corsi e attivare gli strumenti di apprendimento, pertanto come team siamo alquanto più efficienti.

Adesso siamo in grado di effettuare report e analisi a livello di gestione accademica. L'ufficio del Preside ha una visione olistica dell'attività online che si svolge e del livello di coinvolgimento degli studenti e dei docenti. Di conseguenza, siamo in grado di identificare in modo proattivo gli studenti a rischio o gli studenti che stanno riscontrando delle difficoltà con i corsi.

Dopo un’iniziale curva di apprendimento, abbiamo anche assistito a un'adozione da parte degli insegnanti dell'uso dell'LMS per scopi pedagogici. Canvas permette agli insegnanti di predisporre delle solide attività di apprendimento online in linea con gli obiettivi del corso, riducendo la valutazione offline degli studenti.

Abbiamo anche in programma di implementare la funzione Canvas Outcomes a livello di programma così come di fare in modo che gli istruttori colleghino i propri compiti alle attività sui risultati dell'apprendimento. Tale processo darà modo ai nostri coordinatori della valutazione dei risultati di poter valutare se gli studenti stiano o meno raggiungendo i risultati di apprendimento stabiliti dal programma.

Lavorando con Canvas, abbiamo constatato un concreto miglioramento dei risultati accademici e ci aspettiamo che questa tendenza continui nel processo di esplorazione delle altre funzionalità di Canvas.

Danilo Macri Regional Director

Vedi Canvas in azione

Canvas può fare MOLTE cose interessanti. Il modo migliore per capire cosa può fare per te la nostra piattaforma è programmare una demo e ottenere una presentazione personalizzata su misura per te.

Scarica il caso di studio